Ecco i diversi modi per raggiungere per raggiungere il parco naturale dell'Albufera, scegli quello più giusto per te.

Raggiungere l’Albufera in autobus

Albufera di Valencia Spagna L’Albufera  è il parco naturale più grande vicino a Valencia. È sicuramente uno dei luoghi da non perdere se decidi di visitare Valencia. Noi ti suggeriamo il modo migliore per raggiungere l’Albufera in autobus.

Autobus Herca

Un modo comodo e rapido è senza dubbio l’autobus linea gialla della compagnia Herca, che raccoglie i passeggeri in due o tre fermate nella città: da Avenida Germanies 34 e da Plaza de Cánovas (Marqués del Turia).

Per visitare l’Albufera dovrete scendere alla fermata di El Palmar per tornare a Valencia dovrete prendere lo stesso autobus esattamente alla stessa fermata dell’andata. Il prezzo del biglietto varia da 1,45€ e i 2€, acquistabile direttamente sul bus (magari è meglio avere qualche moneta).

Gli orari delle partenze da Valencia sono i seguenti: 7.00 – 9.00 -13:00 -16:00 – 20:00; le partenze da El Palmar sono mezz’ora più tardi.

C’è anche la possibilità di scendere al Mirador, prendendo la linea Herca Valencia-Perellò, per godere di un paesaggio mozzafiato da una delle terrazze naturali dell’Albufera.

Se invece preferite fare un tour più completo con l’aggiunta della gita in barca noi vi consigliamo Albufera bus turistic.

Linea 25 EMT Valencia

Grazie alla linea 25 è possibile viaggiare in autobus fino all’Albufera al prezzo di 1,50€.

La linea 25 parte da Valencia Cerdan de Tallada  con destinazioneEl Palmar / El Perellonet.

Eccogli orari degli autobus della linea 25 che collega El Palmar / El Perellonet da e con Valencia.

Orari Bus Albufera di Valencia

Parco Naturale Albufera di Valencia Orari Bus El Perellonet

Parco Naturale Valencia Orari bus

La linea 25 ha durante l’estate una frequenza di circa 20 minuti, mentre il resto dell’anno la frequenza è superiore.

Percorso Linea 25

Albufera di Valencia Mappa Bus EMT linea 25

Raggiungere l’Albufera in bici

Esiste un percorso in bici  che collega Valencia con il Parco Naturale dell’Albufera. È necessario uscire da Valencia in direzione dell’autostrada El Saler. Percorrendo la pista ciclabile, si arriverà verso il Pinedo, dove è possibile visitare la magnifica spiaggia Pinedo.

Bisogna tener conto del fatto che il percorso sarà a volte su strade asfaltate e altre volte su sterrato, soprattutto in prossimità della spiaggia. Successivamente, si giungerà al piccolo paese di El Saler, famoso per la bellissima spiaggia El Saler. Qui sono possibili  due opzioni: si può proseguire verso l’interno, un percorso molto più sicuro e adeguato per le bici, oppure ritornare verso la strada di El Saler, dove continua la pista ciclabile anche se questa terminerà bruscamente dopo aver attraversato una rotonda. Inoltre qui, bisognerà fare attenzione alla circolazione delle automobili.

Dopo aver attraversato una seconda rotonda, girando a destra si arriverà all’Albufera e proseguendo ancora un po’ arriveremo all’imbarcadero dove sarà possibile fare un giro in barca per godere delle bellezze di questo meraviglioso luogo. In totale, il percorso in bici Valencia-Albufera è lungo circa 10 km.

Raggiungere l’Albufera in macchina

Arrivare all’Albufera in macchina è molto semplice. Dalla Città delle Arti e delle Scienze si prende l’autostrada verso El Saler e si segue in direzione El Palmar fino a quando non si incontrano le indicazioni per il Parco Naturale dell’Albufera.

Raggiungere l’Albufera in scooter/moto

Albufera
Un metodo alternativo per arrivare all’Albufera è quello di affittare uno scooter o una moto nelle varie agenzie di Valencia. Una soluzione che ti da più libertà di movimento e più indipendenza, non essendo vincolato agli stretti orari degli autobus. Senza dubbio d’estate a Valencia è l’ideale, considerando inoltre che la viabilità di Valencia è ben studiata e consente di spostarsi con facilità.

Cosa aspettate? Venite a passare un week end a Valencia e venite a visitare il magnifico Parco Naturale dell’Albufera.