Scopri come raggiungere il Parco Naturale dell’Albufera in bicicletta.

parco naturale la albufera di ValenciaPer andare verso il parco esiste un percorso in bici Albufera che collega Valencia con il Parco Naturale dell’Albufera. E’ necessario uscire da Valencia in direzione dell’ autostrada El Saler. Percorrendo la pista ciclabile, arriveremo verso Pinedo, dove potremo visitare la magnifica spiaggia del Pinedo.

Bisogna tener conto del percorso, che a volte sarà asfaltato e altre volte sterrato, soprattutto in prossimità della spiaggia. Successivamente, giungeremo al piccolo paese di El Saler, che ha una bellissima spiaggia da visitare, la spiaggia El Saler. Qui ci troveremo di fronte a due opzioni: proseguire verso l’interno, un percorso molto più sicuro e adeguato per le bici, oppure ritornare verso la strada di El Saler, dove continua la pista ciclabile anche se questa terminerà bruscamente dopo aver attraversato una rotonda. Inoltre qui, bisognerà fare attenzione alla circolazione delle macchine.

Dopo aver attraversato una seconda rotonda, girando a destra arriveremo ad Albufera e proseguendo ancora  per un po’ arriveremo all’imbarcadero dove sarà possibile fare un giro in barca per godere delle bellezze di questo meraviglioso luogo. In totale, il percorso in bici Valencia-Albufera è lungo circa 10 km.

Bike Tour Valencia e Albufera

Se invece preferisci prendere parte a un tour guidato in bicicletta per l’Albufera, con guide specializzate che ti illustreanno più approfonditamente la storia di questo suggestivo parco naturale, di seguito ti forniamo tutte le informazioni necessarie per prenotare il tuo tour.

• 4 persone minimo
  • Dalle 12:00 alle 13:30: Tour Guidati in bicicletta attraverso il Parco dell’Albufera
  • Dalle 13:30 alle 14:30: Tour Guidati in bicletta attraverso per il Lago dell’Albufera
  • Quando il tour in barca termina  ha a disposizione la bici dalle 14:30 alle 20:00.
  • Biglietto valido per tutte le età
  • Numeri di emergenza: +34 625591101/ + 34 659915883.
  • Prenotazioni con 48 ore in anticipo o chiama per verificare la disponibilità.

Prezzi :

• Albufera in barca + bicicletta : 24 euro
  • Tour dell’Albufera: 14 euro

Compra qui i tuoi biglietti!

Se non sai cosa vedere a Valencia, il Parco Naturale dell’Albufera è sicuramente una tappa fondamentale per il tuo viaggio.