La Plaza Redonda si trova vicino alla Plaza de la Reina. Si tratta di una piazza molto originale, in quanto presenta una forma rotonda ed per questo uno dei monumenti da visitare a Valencia.

Fin dalla sua costruzione, la Plaza Redonda è stata utilizzata per il commercio (negoziazioni e opportunità di vendita). Mercanti provenienti da tutto il paese hanno fatto tappa nella Plaza Redonda, uno dei luoghi più conosciuti e interessanti di Valencia.

Si tratta di una piazza nel centro della città, che conserva in modo vivo queste usanze e varie attività commerciali. Ancora oggi è possibile trovare un’ampia gamma di prodotti, dall’abbigliamento ai prodotti per cucire, tutti i tipi utensili, prodotti di ceramica. Naturalmente non mancano i classici souvenir di Valencia.

La Plaza Redonda è stata costruita da Fernando VII intorno al 1839 e progettata con quattro ingressi. E ‘stata restaurata recentemente, in particolare la magnifica fontana in pietra e bronzo.

Se volete visitare la Piazza Rotonda di Valencia, noi vi consigliamo di farlo di domenica, quando è piena di bancarelle di carte, timbri e altri prodotti da collezione.

ORARI:

Aperto tutto il giorno. I negozi seguono i normali orari lavorativi

PREZZO:

Ingresso libero